Il buongiorno

11.09.2018 05:30 di GianPiero Gallotti articolo letto 282 volte

Martedì 11 Settembre 2018

Il sole sorge alle 6,57 e tramonta alle 19,43

 

Il Santo del giorno:

San Diomede

 

Il meteo:

Sintesi:

Prosegue l'estate settembrina, giornata soleggiata o a tratti velata e piuttosto calda.

 

Dettaglio:

Mattinata dal sapore estivo con cielo sereno o al più velato dal transito di nubi alte.

A metà giornata qualche nuvola innocua nell'entroterra e in montagna, per il resto un pomeriggio e una serata serena su tutta la Liguria e sul basso Piemonte.

Temperature: ulteriore lieve aumento nei valori massimi che oscilleranno tra 26 e 29 gradi (fino a 31-33 gradi sull'alessandrino e astigiano), minime stazionarie e gradevoli. Forte escursione termica nei fondovalle dell'Appennino.

Vento debole o completamente assente.

Mare calmo.

Temperatura minima:  21°

Temperatura massima:  29°

 

Tendenza per mercoledì:

Non cambia lo scenario meteo sulla Liguria, alta pressione sempre protagonista e quindi tempo soleggiato e caldo.

(www.meteolanterna.net)

 

La frase del giorno:

La disoccupazione è una cosa per il disoccupato e un'altra per l'occupato. Per il disoccupato è come una malattia da cui deve guarire al più presto, se no muore; per l'occupato è una malattia che gira e lui deve stare attento a non prenderla se non vuole ammalarsi anche lui.

(Alberto Moravia - Scrittore, giornalista, saggista, drammaturgo, reporter di viaggio e critico cinematografico italiano - Roma 1907 – Roma 1990)

 

Un po' di buonumore  :-)  :

Due giorni fa ho incontrato un amico che mi ha dato un'idea interessante, mi ha detto: "Siccome non sei iscritto su Facebook, perché non provi a farti degli amici nella vita reale applicando gli stessi principi di Facebook?"
Io ora tutti i giorni scendo in strada e dico ai passanti che cosa ho mangiato, come mi sento, cosa ho fatto la sera prima, quello che sto per fare, quello che farò domani, gli do delle foto personali mie e della mia famiglia, del cane che ho avuto, di me che sto lavando i piatti e dei miei famigliari che stanno guardando la tv, foto vecchie o appena scattate. Ascolto molto attentamente anche le conversazioni della gente e rispondo: "Mi piace!" con un bel pollice in su... e devo dire che sta funzionando! Attualmente ho già 5 persone che mi seguono: 2 poliziotti, 1 psichiatra, 1 psicologo ed un dottore!

 

Buona giornata a tutti.

 

Gip