Il buongiorno

27.10.2016 05:30 di  GianPiero Gallotti   vedi letture

Giovedì 27 Ottobre 2016

Il sole sorge alle 7,55 e tramonta alle 18,22

 

Il Santo del giorno:

San Fiorenzo

 

Il meteo:

Sintesi:

Tempo che torna a stabilizzarsi e a farsi sereno su tutta la regione e il basso Piemonte. Temperature "frizzanti" al mattino, gradevoli di giorno.

 

Dettaglio:

Notte che vedrà fenomeni sul basso Piemonte, ma in attenuazione prima del mattino. Asciutto salvo isolati piovaschi interni sulla liguria. Migliora su tutta la liguria nel corso della notte.

Primissima mattinata che vedrà le ultime nubi allontanarsi verso il golfo ligure, queste disturberanno temporaneamente i primi raggi di sole. Qualche foschia o banco di nebbia potrà interessare le zone dell'entroterra, soprattutto del savonese e della provincia di La Spezia. Da metà mattinata cielo sereno o quasi sereno su tutta la regione, sia lato costa che interno.

Ultimi irregolari coperture sul cuneese ed alessandrino, ma in dissolvimento tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio.

Pomeriggio di sole su tutte le province liguri e sul basso Piemonte, qualche timida velatura potrà formarsi sull'entroterra spezzino.

In serata possibili banchi di nebbia in formazione sull'alessandrino.

Temperature in aumento nei valori massimi specie lungo le coste con 20-22 gradi diffusi durante le ore più calde, in diminuzione in montagna.

Vento debole o moderato da nord.

Mare poco mosso.

Temperatura minima:  15°

Temperatura massima:  22°

 

Tendenza per venerdì:

Una bella giornata di sole. Solo qualche locale e debole addensamento pomeridiano sui rilievi. Qualche banco di nebbia al mattino e alla sera sul basso Piemonte. Temperature fresche al mattino, gradevoli di giorno.

(www.meteolanterna.net)

 

La frase del giorno:

Chi ha il cuore vuoto, ha la bocca che trabocca.

(Karl Kraus - Scrittore, giornalista, aforista e autore satirico austriaco - 1874 - 1936)

 

Un po' di buonumore  :-)  :

Un signore ad un amico triste: "Cosa hai fatto? Perché sei così cupo?!?" - "Mi sono separato" - "Ma dai, sii felice. Quella era proprio una prostituta. E' stata con mezzo paese! Anch'io me la sono fatta un sacco di volte!" - "Veramente io mi sono separato dal mio socio!"

 

Buona giornata a tutti.

 

Gip

 

 


Altre notizie - News
Altre notizie