Juric: "Biraschi non ce la fa"

16.09.2017 15:53 di  GianPiero Gallotti   vedi letture

Conferenza stampa pregara nel primo pomeriggio di oggi per il tecnico del Genoa Ivan Juric.

Queste le sue parole:

 

Siamo alle prese con le assenze di diversi giocatori. Per sostituire Lapadula in settimana ho provato diverse soluzioni, sia con Galabinov che con Pellegri. Vedremo.

Per Bertolacci invece ho due soluzioni: Cofie o Brlek.

Ricci è un po' in ritardo, così come altri giocatori. Però si stanno allenando tutti molto bene e presto avremo quindi più soluzioni.

Biraschi non ci sarà. In settimana a causa della botta subita a Udine non è riuscito praticamente a fare niente.

Omeonga sta crescendo bene, ma bisogna evitare di mettergli troppa pressione. E' un ragazzo sveglio che sta imparando. Lui e Brlek saranno il nostro futuro.

Centurion ha passato un periodo difficile ma ora in allenamento gli vedo fare cose interessanti. Non è al massimo della forma ma mi ha convinto che è pronto per essere schierato anche dal primo minuto. Sono molto contento di lui.

Penso che la squadra da inizio campionato abbia giocato due ottime gare, sbagliando solo mezz'ora contro l'Udinese.

Ho letto sui giornali della possibilità di un mio esonero. E' chiaro che quando non arrivano i risultati sono cose che succedono. Devo però dire che mi dispiacerebbe molto perchè ora mancano molti giocatori, ma quando la rosa sarà al completo questa diventerà una squadra molto interessante. Non ne vedevo quindi il motivo, ma poi comunque ho sentito il Presidente che mi ha chiamato ed ha escluso questa possibilità.

La Lazio ha una rosa fortissima ed inoltre si trovano in un periodo di forma eccellente. Sono bravi in tutto e per questo ora li vedo subito dietro solo alla Juventus.

Noi purtroppo abbiamo tante assenze che ci impediscono di esprimerci come vogliamo. Questo è quindi un momento che si affronta con grande coraggio. Ci mancano dei punti che avremmo meritato, ma quando vedi i giocatori che si allenano con questa intensità puoi essere fiducioso. E' il momento adesso di stringere i denti e di cercare tutti uniti di fare dei risultati.

Ho letto le dichiarazioni del procuratore di Rigoni (che chiedeva rispetto per il suo assistito  ndr). Posso solo rispondere che il giocatore deve guardarsi nello specchio per come si è allenato e dimostrare di essere un professionista come lo è Cofie. Entrambi infatti erano in lista di partenza, ma mentre il ghanese si allena sempre al massimo, Rigoni nell'ultima settimana ha saltato quattro allenamenti per dolorini vari e gli altri due li ha sostenuti impegnandosi al 50% rispetto ai compagni. Eppure lo stipendio lo prende lo stesso. Per questo dico che le parole del suo procuratore sono vergognose. Rigoni pensi quindi ad allenarsi bene prima di parlare, perchè io non escludo nessuno.

 

Parole dure quelle del tecnico croato nei confronti di Rigoni, ma piene di fiducia e di speranza per il futuro della sua squadra. Quando la sfortuna si deciderà finalmente a voltarsi da un'altra parte, questo Genoa potrà davvero dire la sua contro qualunque avversario. Nel frattempo bisognerà lasciare da parte la ricerca del bel gioco e mettere davvero il coltello fra i denti per cercare di portare punti in classifica.

Forza ragazzi.

 

Gip

 

 


Altre notizie - News
Altre notizie