Serie A: il Palermo presenta ricorso

17.06.2018 13:21 di  GianPiero Gallotti   vedi letture

Ci sarà uno strascico in sede giudiziale per la finale play off fra Frosinone e Palermo andata in scena ieri sera e vinta dai padroni di casa per 2 - 0, punteggio che è valso al Frosinone la promozione nella massima serie.

La gara non è stata facile da condurre per l'arbitro La Penna, la cui direzione ha scontentato un po' tutti, ma in particolar modo non è piaciuta ai siciliani (vibranti in particolare le proteste per un calcio di rigore a loro assegnato ma poi ritirato dopo un ripensamento da parte del direttore di gara) , che al termine del match hanno infatti presentato una riserva scritta.

Oggetto degli strali del Palermo la presunta condotta antisportiva dei componenti della panchina ciociara, che avrebbero più volte volontariamente interrotto il gioco lanciando un secondo pallone sul campo, e l'interruzione forzata negli ultimi due minuti del match (poi ovviamente recuperati) a causa dell'invasione di campo di alcuni tifosi di casa.

Tutti episodi che probabilmente costeranno al Frosinone una multa salata, ma che non dovrebbero portare ad una ripetizione della gara così come chiesto dai rosanero.

L'ultima parola spetterà ovviamente al Giudice Sportivo.

 

Gip

 


Altre notizie - News
Altre notizie