Un ex rossoblù sulla strada mondiale dell'Italia

13.11.2017 18:25 di  GianPiero Gallotti   vedi letture

Ci sarà un ex giocatore rossoblù al centro della difesa della Svezia che questa sera cercherà di sbarrare la strada all'Italia nel cammino verso la qualificazione ai Campionati Mondiali di Russia 2018.

Parliamo ovviamente di Andreas Granqvist, che indossò la maglia del Grifone per due stagioni (2011 - 2013) collezionando 63 presenze impreziosite da due gol.

Il difensore svedese, che dal giorno della sua partenza da Genova milita nella formazione russa del Krasnodar, è infatti uno dei pilastri difensivi della nazionale scandinava che fra poche ore contenderà alla squadra di Ventura il pass per la fase finale del Mondiale.

Queste le sue parole, riportate dall'Agenzia Ansa, in merito alla gara di questa sera:

"Secondo me la pressione è ancora tutta sull'Italia, una grande nazione dal punto di vista calcistico, praticamente non ha mai mancato i Mondiali. Noi non abbiamo nulla da perdere, faremo una grande prestazione come a Stoccolma.

Sappiamo che non subire gol ci porterà al Mondiale: questa è la nostra intenzione. Se poi facciamo gol, abbiamo ancora più chance. E' fondamentale non offrire contropiede e occasioni all'Italia.

I tifosi italiani hanno grandi aspettative sulle loro squadre: c'è il rischio che se le cose si mettono male, possano fischiare la propria nazionale, questo per noi sarebbe un grande vantaggio".

Ancora poche ore e sapremo se a fare le valigie per la Russia sarà il nostro ex difensore o i ragazzi in maglia azzurra guidati dal CT Gian Piero Ventura.

 

Gip

 


Altre notizie - News
Altre notizie