Zima non basta a fermare la Germania

18.06.2017 20:06 di  GianPiero Gallotti   vedi letture

Esordio agli europei Under 21 per Germania e Repubblica Ceca, che questo pomeriggio si sono affrontate per la prima gara del Gruppo C (lo stesso dell'Italia, che questa sera scenderà in campo contro la Danimarca).

L'incontro si è chiuso con la vittoria dei tedeschi per 2 - 0 grazie alle reti di Meyer al 44°, di Gnabry al 50°.

A difendere la porta della Repubblica Ceca il rossoblù Lukas Zima, autore di ottimi interventi nell'arco della gara, ma anche di una incertezza in occasione della prima rete subìta.

Nulla ha potuto invece sulla disattenzione del compagno di reparto Simic in occasione della seconda rete tedesca. Il difensore infatti non aggancia un pallone abbastanza facile da controllare, liberando così al tiro Gnabry che ringrazia e insacca il gol del raddoppio.

La Germania avrebbe poi potuto realizzare anche la terza rete se il portierone rossoblù non avesse parato un calcio di rigore, concesso dal direttore di gara per un ingenuo fallo di mano di un difensore.

Dopo la "ruggine" accumulata quest'anno in panchina al Genoa, Zima ha dunque dimostrato di meritare di trovare una squadra con la quale giocare con continuità.

Negativa invece la prova del compagno di squadra Patrich Schick, per il momento ancora in forza alla Samp, reo di essersi divorato almeno due ghiottissime occasioni da rete in area tedesca.

 

Gip

 


Altre notizie - News
Altre notizie