Capel: "Genova è speciale"

28.07.2016 08:48 di Sir Bel   vedi letture

Diego Capel, al secondo anno nel Grifone, appare carico e motivato per iniziare la seconda stagione in rossoblù. Una stagione che potrebbe rappresentare il riscatto dello spagnolo, dopo un campionato in chiaro-scuro.

Il 28enne centrocampista ex Siviglia e Sporting Lisbona si racconta ai microfoni de Il Secolo XIX.

In Italia ho trovato un calcio diverso, ma io credo che nella vita più cambi, più puoi imparare. La scorsa stagione ero arrivato dopo il ritiro, invece quest'anno sto facendo tutta la preparazione coi compagni. Questo è molto importante: ho grandi speranze per fare una bella stagione.

Sicuramente voglio restare al Genoa: qui la tifoseria è fantastica e mi vuole bene, per questo cerco di dare il meglio di me stesso per ripagare la fiducia. E poi Genova è speciale, mi fa sentire a casa.

Mi farebbe piacere se un giorno i tifosi rossoblù potessero ricordarsi di me. Del Capel migliore. E chissà, magari avere anche a Genova una piazza col mio nome (come è successo tra le strade di Albox, in Andalusia: dal 2008 Plaza Garcia Lorca si chiama Plaza Diego Capel, ndr)

Il mister sperimenta molto in allenamento: vuole conoscerci tutti e noi cerchiamo di apprendere la sua filosofia e la sua idea di calcio. Io cerco di dare tutto proprio per fargli capire che può contare su di me. E poi qui c'è uno spogliatoio ideale, un grande gruppo compatto e vivace.

 


Altre notizie - Vetrina
Altre notizie