Genoa, ottima difesa e un maestro dei passaggi intercettati

27.10.2016 19:18 di  Alessio Semino   vedi letture
Fonte: Genoacfc.it

E' un Genoa che può sorridere quello uscito dalla partita con il Milan con la porta inviolata e tre punti in più. Ed è un Genoa che trova il modo di godersi anche alcune statistiche di tutto rispetto, a partire da quella relativa ai gol subiti (7 in 9 partite, ndr) che lo collocano al primo posto come miglior difesa assieme alla Juventus.

Come riportato dal sito ufficiale del Genoa, oltre a una difesa blindata la grande peculiarità della formazione di Ivan Juric è quella di saper recuperare palloni. In questo senso, la squadra rossoblu può vantare la presenza in squadra di uno dei migliori calciatori della Serie A in fase di intercettazione e interdizione. Si sta parlando di Armando Izzo, uno che ha fatto del settore difensivo di destra il proprio privilegiato locus amoenus, una zona di campo dove si trova a proprio agio per difendere e far ripartire le offensive del Genoa.

Con 37 palloni recuperati nelle prime 10 giornate, nelle quali Izzo è stato sempre schierato titolare per un totale di 810 minuti giocati, il 24enne difensore campano diventa dunque uno degli assoluti protagonisti di questa Serie A. 

 


Altre notizie - Vetrina
Altre notizie