Genoa, domenica piena sul mercato tra entrate certe ed altre in definizione

14.09.2020 11:00 di Franco Avanzini   Vedi letture
Fonte: Sky Sport

E' stata una domenica importante per il Genoa. Non tanto dal punto di vista calcistico bensì da quello del mercato. Il direttore sportivo Daniele Faggiano ha operato in maniera massiccia portando alcuni giocatori alla causa rossoblu. Zajc ha esordito nell'amichevole di Collecchio contro il Parma poi sono arrivati, come spiegato dai colleghi di Sky Sport, Badelj dalla Lazio (in arrivo in Liguria in queste ore), Melegoni dell'Atalanta (alle viste mediche) , Caso dall'Arezzo (verrà però girato in prestito alla Reggiana) ed è stato riportato alla base Goldaniga del Sassuolo. 

Insomma, a sei giorni dall'esordio in campionato contro il Crotone (ore 15, stadio Ferraris), la squadra sta prendendo forma.

Milan Badelj è un centrocampista croato, di ruolo è un regista ma può essere adattato anche come interno di centrocampo. I primi passi li ha svolti nella Lokomotiv Zagabria per poi passare alla Dinamo Zagabria. Nel 2012 il trasferimento in Germania all'Amburgo e quindi, due anni dopo, l'arrivo in Italia alla Fiorentina dove in un primo tempo ha giocato 105 gare realizzando sei reti. Nel 2018 il passaggio alla Lazio con 23 gare disputate e quindi il prestito in Toscana ancora con la casacca viola della Fiorentina dove è sceso in campo lo scorso campionato in 22 circostanze. 

Filippo Melegoni è invece un classe 1999 e arriva dall'Atalanta anche se nell'ultima stagione ha vestiro la casacca del pescara in Serie B dove ha giocato 13 partite e segnato una rete. In questo caso si tratta di un centrocampista.

Giuseppe Caso è invece un giocatore d'attacco cresciuto nelle giovanili della Fiorentina. Ad Arezzo, sua ultima squadra di appartenenza, ha giocato 24 gare segnando una rete.

Grifone che però non ha ancora  chiuso il mercato e è fiducioso di poter portare in Liguria Juan Jesus e Karsdorp. In quest'ultimo caso a frenare per il momento è la Roma che vorrebbe utilizzarlo nella prima giornata di campionato a causa degli infortuni nel ruolo del difensore. Infine potrebbe essere fatto un tentativo per Marko Pjaca della Juventus, un giocatore che già nelle scorse tornare di mercato era entrato nel mirino della dirigenza genoana.