Genoa, NIls Zatterstrom è ufficialmente un giocatore rossoblu

23.01.2026 19:06 di  Franco Avanzini   vedi letture

Il Genoa CFC ha ufficializzato l'acquisto del difensore svedese Nils Zätterström. Il giocatore arriva a titolo definitivo dalla squadra inglese dello Sheffield UTD. Questo il comunicato della società rossoblu:

"Genoa CFC comunica di aver formalizzato con Sheffield United FC l’arrivo del difensore Nils Erik Ulf Zätterström. Il trasferimento è stato definito con la formula del prestito e il club si è assicurato l’opzione per esercitare, alla fine della stagione sportiva, l’acquisizione dei diritti sportivi a titolo definitivo.

Nato a Malmö il 29/03/2005, Zätterström, difensore centrale mancino, con il suo metro e novantatré di altezza, va a completare il reparto difensivo portando solidità e impatto fisico. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Malmö FF ed entrato stabilmente in prima squadra nella stagione 2024/25, ha totalizzato 12 presenze in Europa League e nelle qualificazioni di Champions League. Nel mercato estivo del 2025 è stato acquistato dallo Sheffield United FC. Nelle nazionali giovanili svedesi conta 12 presenze tra Under 19 e Under 21. Il debutto in Nazionale maggiore si è verificato in Uefa Nations League.

Benvenuto a Genova Nils!"


Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie