Genoa, settimana importante per il rinnovo più importante

24.05.2023 11:15 di Franco Avanzini   vedi letture

Il calcio mercato non è ancora iniziato ufficialmente ma le trattative non mancano. La salita del Genoa in Serie A porterà sicuramente a dei cambiamenti nella rosa di giocatori che andrà rafforzata con nuovi arrivi e inevitabilmente qualche partenza. Ma sicuramente per costruire una squadra valida occorre partire dalla base e quindi dall'allenatore.

Alberto Gilardino ha svolto un lavoro egregio, probabilmente, per i più, inaspettato. Una cavalcata importante che lo ha messo al centro dell'attenzione e che l'ha proclamato uno dei migliori allenatori della serie cadetta. Non era un'impresa semplice prendere la squadra che si trovava, in quel momento, fuori dalle prime due posizioni, quindi fare una cavalcata del genere, rimanere imbattuti tra le mure amiche e di fatto senza subire reti sino alla penultima gara casalinga e quindi raggiungere l'obiettivo prestabilito.

Il rinnovo appare scontato, in pratica affermato dalla stessa dirigenza fin dal triplice fischio finale del campionato ma è chiaro che in settimana le parti si dovranno vedere per ufficializzare il tutto dopo aver discusso sul nuovo "progetto" da svolgere per fare in modo che il Grifone possa crescere anno dopo anno. E' chiaro che il primo passo sarà quello di raggiungere una salvezza tranquilla, senza troppe sofferenze e magari conquistata con qualche giornata di anticipo rispetto a quelle sudate negli ultimi campionato.

Tenere i piedi per terra sarà importante, evitando di fare voli pindarici con la memoria pensando magari ad obiettivi per il momento difficili da realizzare con il rischio di cadere rovinosamente. Insomma un passo alla volta per costruire la base per un Genoa sempre più competitivo.


Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie