Da oggi apertura contingentata degli stadi al pubblico

01.06.2021 13:24 di Franco Avanzini   Vedi letture

E' una giornata importante quella odierna per il mondo dello sport. Di fatto la gente potrà tornare ad assistere ad eventi sportivi di livello agonistico e di interesse nazionale. Un 1' giugno importante che apre un nuovo capitolo per quanto concerne la presenza negli stadi. Il che non significa che il Covid 19 è stato sconfitto totalmente ma certamente che si è fatto dei passi avanti verso una normalità che non è ancora totale ma che si sta avvicinando, speriamo, a grandi passi.  

Dunque i tifosi potranno tornare non propriamente a riempire gli stadi ma sicuramente potranno, almeno in parte, riassaporare la gioia di assistere ad avvenimenti di carattere nazionale dagli spalti. Per il momento si parla di una capienza non superiore al 25% a quella massima e comunque non superiore alle 1000 persone negli impianti all'aperto e 500 in quelli al chiuso . 

Nelle nuove regole in vigore da oggi da registrare anche la possibilità del caffè al banco e del fatto che si potrà tornare a mangiare nei ristoranti al chiuso.