Francesco Marroccu a SKY SPORT: "Ballardini, un cuoco perfetto"

28.02.2021 14:44 di Franco Avanzini   Vedi letture
Fonte: sky sport

Francesco Marroccu, direttore sportivo del Genoa,  ha parlato in pre partita ai microfoni di Sky Sport e parlando della squadra rossoblu paragonandola alla trasmissione MasterChef spiega: "Il Genoa è un bel mix. Il cuoco, in questo caso Ballardini, è stato molto bravo ma è stato bravo anche il Genoa a sceglierlo".

Una formazione iniziale che vede parecchi nuovi ingressi rispetto alla gara pareggiata contro il Verona: "Sono scelte credibili, senza esserci consultati con il tecnico credo abbia messo in campo la squadra migliore per questo tipo di partita. Ha scelto gli ingredienti giusti da grande chef quale è per questo tipo di gara".

Ballardini e il Genoa, un matrimonio che funziona: "Ha funzionato bene anche a Cagliari però dove io ho lavorato con lui. Credo che si siano posti luoghi dove si crea un'alchimia con le persone perfetta. Ma credo, al tempo stesso, che anche a Palermo, a Roma con la Lazio abbia comunque costruito un buon curriculum".

Cambiano i giocatori ma Strootman gioca sempre: "Il suo limite nella stagione in Francia era che giocava poco. Non farlo riposare in questo momento serve per farlo arrivare al top della forma; per questo lui non entra nel turn over" Genoa che ha cambiato strada dall'inizio della stagione e che vede aumentare la quotazione dei suoi giocatori: "Effettivamente la strada tracciata è quella giusta e il valore dei giocatori è stato semplicemente riscoperto. Serviva lucidarli un po', tutto qua"