Genoa giovanili: l'Under 17 si qualifica per le fasi finali

07.06.2021 09:11 di Franco Avanzini   Vedi letture

Buone notizie giungono dal comparto giovanile del Genoacfc. Da ieri la squadra Under 17 allenata da Konko è qualificata di diritto ai quarti di finale del relativo campionato. I ragazzini rossoblu infatti hanno sbancato Vinovo, casa dei pari età della Juventus, per 1 a 0 conquistando, con una giornata di anticipo, la certezza della qualificazione. Il gol decisivo è arrivato per merito di Bornosuzov.

Nell'ultimo turno il Genoa Under 17 non scenderà in campo per il turno di riposo ma è irraggiungibile dai coetanei bianco-neri in quanto possono vantare cinque punti di distacco in classifica. Era un vero e proprio big match che ha chiuso per i liguri la regoular season di questa stagione davvero molto complicata a causa della pandemia da Covid-19 con le squadre tornate a calcare i terreni di gioco in maniera regolare. 

Nella sfida disputata ieri da registrare la buona condotta di gara di tutta la squadra con una menzione anche per il portiere Ascioti autore di pregevoli interventi sui tentativi degli avversari. Alla fine meritata la festa per un successo che proietta i ragazzini genoani alla fase finale. Adesso l'obiettivo sarà quello di cercare di andare avanti il più possibile per cercare di centrare quello che sarebbe davvero un grandissimo risultato.