Genoa, oggi riposo, la ripresa per domani al Signorini in vista di Crotone

25.01.2021 13:24 di Franco Avanzini   Vedi letture

Un successo che vale oro ma adesso occorre voltare pagina e guardare alla prossima gara, un altro scontro diretto. Il Genoa, dopo aver superato il Cagliari per 1 a 0 grazie alla rete in apertura di Mattia Destro, si appresta a preparare la partita di domenica prossima, ore 15, allo Scida contro il Crotone. Si tratta di un nuovo incontro da non sbagliare visto che mette il Grifone di fronte all'ultima della classe ma che ancora ha speranze di tornare a galla visto che il distacco dalla zona tranquilla non è abissale. 

E' una stagione particolare e lo si vede anche da queste cose. Normalmente infatti almeno una squadra alla fine del girone di andata appare staccata definitivamente o comunque con pochissime possibilità di salvezza. In questa stagione invece in zona pericolo, probabilmente dal Benevento in giù, tutte le squadre possono rischiare. 

Il Genoa tornerà al Centro Sportivo Signorini a partire dalla giornata di domani quando effettuerà la prima seduta settimanale. Nessuna infrasettimanale e quindi il lavoro per il tecnico Ballardini e per il suo staff sarà pieno sino all'arrivo della gara in Calabria. Presumibilmente per domani la formazione genoana si dividerà in due gruppi tra chi ha giocato la sfida contro i sardi e chi invece non è sceso in campo. Per i primi programmi personalizzati mentre per i secondi sarà un normale allenamento. 

Sarà importante anche il comparto medico della società di Villa Rostan che monitorerà i calciatori ancore fermi a causa dei singoli infortuni. Per quanto riguarda invece la dirigenza ci sarà ancora da lavorare sul mercato che quest'anno chiuderà il prossimo 4 febbraio alle ore 20.00.