Genoa-Sampdoria, le probabili formazioni: chi in coppia con Destro?

03.03.2021 10:00 di Franco Avanzini   Vedi letture

Il derby numero 123 si sta avvicinando a grandi passi e gli allenatori di Genoa e Sampdoria stanno mettendo a punto ogni più piccolo particolare per provare a superare l'avversaria diretta. Questa stracittadina, per una volta, metterà di fronte due compagini che, almeno al momento, hanno una classifica tranquilla e quindi ci si aspetta una gara tattica sicuramente ma anche molto interessante. 

Pochi i dubbi in casa Genoa che rispetto alla partita persa contro la capolista Inter ritroverà molti dei suoi titolari. In difesa Masiello e Criscito dovrebbero riprendersi la maglia dal primo minuto mentre in mezzo tornerà Badelj per un Rovella che pealtro è infortunato e non è stato neppure convocato. Al suo fianco riecco Zajc con Melegoni in partita mentre sulle fasce a destra Zappacosta e a sinistra Czyborra. Forse l'unico dubbio riguarda l'attacco con Destro certo della maglia mentre per la maglia del partner la lotta è tra Pjaca e Shomurodov. Questa la probabile squadra che scenderà in campo dal primo minuto:

Perin, Masiello, Radovanovic, Criscito, Zappacosta, Strootman, Badelj, Zajc, Czyborra, Destro, Shomurodov (Pjaca)

Mister Ranieri ritroverà in mezzo al campo Adrien Silva che ha scontato il turno di squalifica e potrebbe lasciargli il posto Thorsby.  Dietro si riprenderà il posto Colley per Ferrari mentre tornerà dal primo minuto Candreva mentre in attacco Quagliarella e Keità appaiono gli elementi più quotati per scendere in campo all'inizio della sfida. Almeno quattro dunque le variazioni rispetto alla squadra che ha perso nell'ultimo turno contro l'Atalanta. Questi gli undici più probabili:

Audero, Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello, Candreva, Adrien Silva, Ekdal, Jankto, Keita Baldé, Quagliarella