Nicola: "Ci vorrà un Genoa coi concetti giusti per centrare l'obiettivo"

22.06.2020 16:01 di Franco Avanzini   Vedi letture

Davide Nicola, tecnico del Genoa, ha parlato a Genoa Channel presentando la partita contro il Parma che di fatto rivedrà il ritorno in campo della formazione rossoblu dopo il lungo periodo di stop a causa del coronavirus Covid-19. "Dobbiamo concentrarci sull'oggi e non su quello fatto in passato. Conta l'obiettivo che vogliamo raggiungere che dovremo perseguire nelle prossime dodici partite".

Il calcio cosa può fare in questo periodo? "Ciò che ha sempre fatto. Il calcio può divertire e far divertire, volgere altrove, svagarsi". Mister Nicola quindi spiega quale Genoa si rivedrà in campo: "I ragazzi hanno lavorato molto, con dedizione. Siamo consapevoli di avere dodici partite in un periodo estremamente limitato. Ci vorrà un Genoa che abbia ben chiaro il concetto del carpe diem, cercando di tirar fuori il massimo da ogni partita per centrare il nostro obiettivo. Poi resettare immediatamente quanto fatto e subito preparaci per l'incontro successivo perchè si giocherà ogni tre giorni".

Guardando indietro resta l'immagine del Genoa vittorioso a San Siro contro il Milan e la squadra che alla fine salutavano i propri tifosi in maniera virtuale: "Non avremo la nostra gente vicino ma è una situazione che vale per tutti. E' chiaro che preferiremmo averli vicini. Noi li portiamo dentro sempre e comunque e con questo spirito cerchiamo di andare in campo".