E' la Salernitana ad accompagnare l'Empoli in Serie A. Ed ora i play off

10.05.2021 17:15 di GianPiero Gallotti   Vedi letture

Con la vittoria in trasferta a Pescara per 0 - 3 la Salernitana ha conquistato questo pomeriggio la matematica promozione nella massima serie accompagnando così l'Empoli, a sua volta promosso già con una settimana di anticipo.

Grandi i festeggiamenti che si sono ovviamente scatenati a Salerno per una Serie A che nella città campana mancava da ben 23 anni.

Sono sei invece le formazioni che si disputeranno l'ultimo posto disponibile attraverso i play off, ed esattamente Monza, Lecce, Venezia, Cittadella, Brescia e Chievo.

Non ce l'ha fatta la Spal, che pur raggiungendo in classifica Brescia e Chievo grazie al successo odierno per 1 0 contro la Cremonese, resta comunque esclusa in base alla classifica avulsa.

La formula dei play off prevede ora che il Monza, giunto terzo in graduatoria, affronti la vincente del match fra Cittadella e Brescia, mentre il Lecce affronterà la vincente della gara fra Venezia e Chievo.

Retrocedono invece in Serie C Entella, Reggiana, Pescara e Cosenza, quest'ultima senza bisogno di giocare i play out a causa del distacco di più di quattro punti (in realtà sono ben nove) dall'Ascoli, classificatosi al quint'ultimo posto. Distacco sufficiente, secondo il regolamento, ad evitare la disputa dello spareggio salvezza.

Gip