Il buongiorno

19.10.2021 05:30 di  GianPiero Gallotti   vedi letture

Martedì 19 Ottobre 2021

Il sole sorge alle 7,43 e tramonta alle 18,34

Il Santo del giorno:

San Isacco, Santa Laura

Il meteo:

Sintesi:

Prima parte della giornata con sole e simile alle precedenti, salvo per qualche nube di mare sul ponente.

Pomeriggio che vedrà cielo disturbato da nuvolosità alta / velature su Liguria e Piemonte, addensamenti marittimi in aumento sempre a partire da ponente in estensione ai settori centrali. Umidità in aumento.

Dettaglio:

Mattinata soleggiata e stabile sul centro-levante della regione, cielo generalmente sereno con qualche velatura di passaggio. Sull'imperiese e sino ad Albenga possibile nuvolosità di mare a banchi. Basso Piemonte con cielo sereno o quasi sereno.

Pomeriggio con cielo decisamente meno soleggiato sia in Liguria che sul basso Piemonte; velature anche localmente compatte disturberanno il soleggiamento, in particolare da metà / tardo pomeriggio. Sempre maggiori disturbi a ponente, ma che interesseranno maggiormente anche i settori centrali.

Serata con le stesse condizioni.

Temperature in lieve aumento.

Vento moderato da sud.

Mare mosso.

Temperatura minima:  15°

Temperatura massima:  20°

Tendenza per mercoledì:

Tendenza verso coperture diffuse in particolare sulla costa centrale ed immediato interno, queste potranno essere associate a qualche goccia. Soleggiamento variabile sul basso Piemonte e gli estremi della regione. Umidità in aumento.

(www.meteolanterna.net)

La frase del giorno:

Sia gli ottimisti che i pessimisti contribuiscono alla società. L’ottimista inventa l’aeroplano, il pessimista il paracadute.

(George Bernard Shaw - Scrittore, drammaturgo, linguista e critico musicale irlandese - Dublino, 26 luglio 1856 – Ayot St Lawrence, 2 novembre 1950)

Un po' di buonumore  :-)  :

Una coppia di pazzi usciti dall'ospedale ruba un motoscafo per darsi alla fuga e allontanarsi velocemente dagli infermieri che li stanno cercando. Ignari di trovarsi su un'imbarcazione destinata allo sci d'acqua, mettono in moto e partono a tutta velocità, trascinandosi al seguito il malcapitato sciatore nautico.
"Non ti voltare!" dice uno dei due, rivolgendosi all'altro alla guida. "Ho l'impressione che qualcuno ci stia seguendo!".

Buona giornata a tutti.

Gip


Altre notizie - News
Altre notizie