Ntcham: "Sacrificio e impegno per crescere ancora"

18.08.2016 20:40 di Mirko Auteri articolo letto 351 volte

Mancano ormai pochissimi giorni al debutto in campionato del nuovo Genoa di Ivan Juric, ed è Oliver Ntcham a svelare il primo obiettivo della stagione rossoblù: “Vogliamo partire con una vittoria e vederci in cima alla classifica sui giornali del lunedì  – ha dichiarato il giovane giocatore francese al sito ufficiale - Sarebbe il massimo sia sotto il punto di vista della classifica e del morale”.

Non sarà però un’impresa facile. È infatti l’ambizioso Cagliari degli ex Capozucca e Borriello il primo avversario del Grifone. “Il Cagliari ha un organico competitivo e giocatori veloci che ci possono dare molto fastidio – spiega Ntcham - Io sono ottimista di natura, ma sono convinto che possiamo batterli se giochiamo compatti e da vera squadra”.

Il francese, chiamato quest’anno al definitivo salto di qualità dopo le quindi presenze dello scorso anno in una stagione caratterizzata da tanti alti e bassi, parla poi del suo futuro e della sua esperienza in rossoblù: “L’anno scorso mi ha fatto crescere molto, ma voglio migliorarmi ancora. Vedere i giocatori più esperti allenarsi con così tanta intensità è una lezione preziosa per noi giovani. Ci fa capire che per andare lontano bisogna metterci sacrificio e impegno”.