Crotone, esonerato il tecnico Giovanni Stroppa dopo la sconfitta di ieri

01.03.2021 13:53 di Franco Avanzini   Vedi letture

Un percorso sempre da ultimo della classe, l'ennesima sconfitta interna questa volta contro il Cagliari anche se, a ben vedere, la squadra non ha certamente demeritato contro i sardi e lo 0 a 2 finale rimane un po' bugiardo. Ma la situazione oramai quasi compromessa, con un piccolissimo barlume di speranza nella salvezza hanno portato la dirigenza calabrese all'esonero del tecnico Giovanni Stroppa. 

E' arrivato il comunicato ufficiale della società che riportiamo in toto:

"Il Football Club Crotone comunica di aver sollevato dall’incarico il responsabile tecnico della prima squadra Giovanni Stroppa.

Si chiude così un percorso bello e intenso durato quasi tre anni, non privo di momenti difficili ma culminato nella straordinaria salvezza e ancor più nella seconda, storica, promozione in serie A.

Il Presidente e la società tutta intendono augurare il meglio a mister Stroppa e al suo staff per il prosieguo della carriera".

Adesso si attende di conoscere quale sarà l'allenatore che proverà a raggiungere una impresa che appare davvero molto difficile ovvero la permanenza nella massima serie. Ricordiamo che il Crotone al momento è ultimo con 12 punti e che la quart'ultima posizione, il Torino, dista otto punti coi granata che devono recuoerare la sfida contro il Sassuolo.