Genoa, calcio mercato che si aprirà lunedì, poi luglio mese pieno

25.06.2026 18:10 di  Franco Avanzini   vedi letture

Pochi giorni ed il calciomercato si aprirà ufficialmente. Accadrà il 29 giugno. Da quel giorno tutto potrà esser nero su bianco ed i contratti saranno depositati. Entrate ed uscite, ogni squadra avrà il proprio percorso per cercare di rinforzare la rosa di partenza in vista della stagione 2026/2027. Ovviamente anche al Genoa il periodo è di quelli caldissimi. Tante voci, tanti nomi accostati alla formazione ligure, tutto nella normalità insomma.

Luglio sarà poi il mese in cui si partirà di fatto con la preparazione in vista della nuova annata calcistica. La Vald i Fassa è pronta ad accogliere la truppa rossoblu ma soprattutto i tifosi genoani che in massa saliranno in quota per stare vicino alla squadra. Facce nuove, facce meno nuove, insomma c'è curiosità nel capire come cambierà il Genoa.

Norton-Cuffy, Frendrup, Østigård sono i nomi che ultimamente parrebbero quelli più appetiti dalle altre società. Inutile girarci attorno, il Genoa, per bocca degli stessi dirigenti, dovrà cedere qualcuno. La speranza, come sempre, è che le uscite siano poche (una sarebbe davvero il top, ma più probabile un paio, auguriamoci non di più) e chiaramente occhi puntati sui nuovi arrivi. Anche in questo caso non mancano i nomi ma, al momento, sono solo nomi e nulla più.

Dal 29 giugno si potrà fare sul serio per regalare a mister De Rossi una rosa competitiva che possa togliersi qualche soddisfazione e disputare un torneo tranquillo senza alcuna sofferenza. Intanto la società sta completando quello che sarà il programma in ritiro anche per venire incontro ai tifosi che vorranno vedere da vicino i propri beniamini.

Ma luglio sarà ancora, per buona parte, mese di Mondiale. Capitan Vasquez e Østigård impegnati con le loro Nazionali. Entrambi sono qualificati ai sedicesimi di finale. Il Messico ha completato il girone di qualificazione senza intoppi, tre gare e tre successi. La Norvegia invece deve chiudere il trittico di gare iniziali con il big match contro la Francia di Mbappé. Ci si giocherà domani sera il primato del raggruppamento.

Tifosi genoani dunque che continueranno a prestare un occhio ai due difensori rossoblu augurandogli ovviamente di andare più avanti possibile nella manifestazione mondiale seguendo costantemente quanto invece farà la società per aumentare il tasso tecnico della rosa.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie