Josh Wander: "Vogliamo portare il club ad un livello internazionale"

22.11.2021 14:50 di Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com

Alla presentazione del nuovo presidente Alberto Zangrillo, nella sala del Minor Consiglio di Palazzo Ducale, era presente anche Josh Wander di 777Partners che è intervenuto con alcune dichiarazioni importanti sul futuro del Genoacfc con una parola soprattutto che è stata citata più volte: "Siamo qui per dare il via ad una rivoluzione, cercando di portare il club a diventare internazionale". 

Ma anche il tessuto urbano e cittadino ha la sua importanza: "Vogliamo operare all'interno del tessuto cittadino con una serie di impatti che toccheranno lo stadio e la comunità in generale". Sulla scelta del professor Zangrillo al ruolo di presidente: "E' stata una scelta che non è arrivata a caso. Il suo primo SMS è stato un Grifone all'ingresso della sua abitazione, questo mi ha fatto capire quanto fosse genoano e quanto fosse importante il suo impegno per il Genoa. Sicuramente sarà molto utile per noi per entrare nel mondo commerciale ed imprenditoriale genovese. Zangrillo potrà facilitarci in questo senso, potrà aiutarci a perseguire i nostri obiettivi. Inoltre parliamo di un medico e questo ci permetterà di acquisire nuove funzionalità mediche per la squadra".

Sui risultati che il Genoa potrà conseguire da qui in avanti spiega: "777Partners è un investitore a lungo termine. Facendo le cose per bene i risultati arriveranno". Ieri in giro per la città col sindaco Bucci: "Genova è bellissima coi suoi edifici e la sua storia. Crediamo di avere fatto la scelta giusta per portare Genova a diventare una delle città top nel mondo. Una città matura a far tornare i fasti dell'epoca Rinascimentale. Noi vorremmo essere d'aiuto e il primo passo è che il club sia a posto".

Nel mondo ci sono moltissime squadre di calcio, perché 777Partners ha scelto il Genoa: "Intanto vediamo dove ci troviamo in questo momento. Per storia e cultura siamo in un posto meraviglioso. Investendo sulla squadra abbiamo investito anche sulla città. E' un modo importante per fare in modo che la Serie A possa diventare nuovamente importante nel mondo come un tempo. per noi è n'ottima opportunità e per questo abbiamo deciso di inserirci per risalire così la china".