Lega Serie B: oggi il Consiglio Direttivo, approvato il bilancio

17.11.2022 16:18 di Franco Avanzini   vedi letture

Si è tenuto quest'oggi  il Consiglio Direttivo della Lega di Serie B. E' stato approvato il bilancio consuntivo della stagione 2021/2022 all'unanimità. Bilancio che è stato illustrato dal presidente Mauro Balata. Grande apprezzamento il punto inerente all'aumento dei ricavi, il contenimento delle spese e la chiarezza con cui è stato esposto. L'approvazione definitiva sarà effettuata nell'Assemblea nella giornata del prossimo 2 dicembre 2022.

Sono state inoltre affrontate alcune riforme strutturali per aiutare il calcio italiano ad un nuovo rilancio, tra queste anche la riforma dei campionati. Un tema che è stato chiesto al presidente federale Gabriele Gravina che venga inserito all'Ordine del Giorno nel prossimo Consiglio Federale. Importante sarà pure che la riforma porti anche ad un ulteriore contenimento dei costi che deve poter arrivare da una maggiore flessibilità contrattuale e da un diverso rapporto con le altre Leghe.

Apprezzata infine la proposta di un player di livello internazionale a dimosrazione di quanto sia apprezzata la ega e il campionato di Serie BKT. 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie