Alessio Dionisi: "Troveremo un ambiente caldo, Genoa con qualità"

16.10.2021 15:45 di Franco Avanzini   vedi letture

Trasferta genovese per il Sassuolo che affronta il Genoa al Ferrars domani alle ore 15. A SassuoloChannel ha parlato il tecnico Alessio Dionisi: "Difficile fare paragoni con il Sassuolo del tecnico De Zerbi, poche partite sono state giocate, sono arrivati nuovi giocatori che saranno certamente all'altezza di quelli che sono andati via. Quello che dovremo fare è migliorare i numeri negativi e farli diventare positivi".

Il calendario non ha dato una mano: "Sette gare disputate con squadre importanti affrontate. L'ultima gara contro l'Inter ha dimostrato che stiamo crescendo e questo ci da una spinta. Peccato per la sosta, anche se potrebbe essere stata anche una cosa positiva". Sui Nazionali, il tecnico dei nero-verdi dice: "Ben nove sono stati i giocatori che abbiamo dato alle varie Nazionali. Certamente non è stata una cosa positiva per gli allenamenti visto che parliamo di giocatori di movimenti. Per un allenatore non è bello lavorare in settimana senza molti giocatori"

Sul Genoa dice: "Giocheremo in un ambiente molto caldo, sarà una sfida difficile. Il Genoa ha qualità come tutte le squadre del nostro campionato. Loro saranno spinti dal loro pubblico, dovremo essere più bravi e far nostra anche questa spinta per raggiungere un risultato positivo". Potrebbe essere la gara della svolta? "Giocheremo per vincere, la vittoria può aiutarci mentalmente ma non sarà la gara della svolta".

Sulla probabile formazione dice: "Boga non ci sarà ed è un peccato perchè è stato il migliore nell'ultimo incontro ma sicuramente verrà sostituito nel migliore dei modi".