Davide Ballardini: "Affronteremo una squadra forte, occorrerà aggressività"

08.01.2021 14:18 di Franco Avanzini   Vedi letture
Fonte: genoa channel

Il tecnico Davide Ballardini ha presentato il match di domani contro il Bologna a Genoa Channel: "Il Genoa deve fare il massimo. Sono tutte gare molto importanti, nonostante tutte le difficoltà. Per fare il massimo deve fare una gara da squadra molto intensa, nel gioco molto chiari e nella fase difensiva molto attenti".

Terza gara in sei giorni ma miglioramenti che devono arrivare: "Occorre avere sempre più riferimenti che danno forza, man mano che ci si conosce meglio ti danno consapevolezza, i punti fermi e i principi chiari portano più pulizia nel gioco e aggressività".

Bologna che pareggia da cinque gare: "E' una squadra forte, ha giocatori di altissima qualità e un bravo allenatore. I cinque risultati utili testimoniano che affronteremo una compagine che se la gioca con tutti e può far risultati contro tutti. Contro l'Udinese probabilmente meritavano di vincere"

Emozione di un Genoa-Bologna, prima gara in cui il tecnico si sedette in panchina dieci anni fa: "Emozioni sempre, anche quando vengo qua al campo per gli allenamenti. Un'emozione forte ogni giorno ma non c'è tempo per pensare a quelle cose lì. Occorre essere concentrati sulla gara di domani e noi vogliamo fare una grande gara"