Gasperini: "Non sempre si possono vincere le gare ma ci abbiamo provato"

17.01.2021 20:29 di Franco Avanzini   Vedi letture

Il tecnico dell'Atalanta Gasperini ha parlato a SKY Sport, una macchina da gol che si è inceppata: "Abbiamo creato opportunità senza concludere. Abbiamo comunque fatto bene, Quelli del Genoa avevano tanti uomini davanti alla porta. Nel primo tempo bene nella parte finale e poi nella ripresa abbiamo attaccato solo noi"

Un passo falso per la Dea? "Non è stato un passo falso ma una gara che abbiamo giocato non male contro una squadra che si è difesa bene. Non posso dire nulla; la mia squadra ha creato ma non sempre le gare vanno come speri".

Qualcuno poteva attendersi l'ennesima goleada: "Le gare vanno giocate tutte, in questa gara abbiamo fatto quanto dovevamo fare. Se riesci puoi sbloccarla anche con una palla inattiva, questa volta però non ci siamo riusciti".

Atalanta stanca a causa del fatto che ha giocato ogni tre giorni? "Non è un problema giocare ogni tre giorni, lo è per tutte. Noi siamo partiti piano rispetto al Genoa nella prima parte del primo tempo poi abbiamo fatto qualcosa in più di loro. Non siamo riusciti a trovare la giocata tecnica vincente".