Genoa, auguri al centrocampista svizzero Valon Behrami

19.04.2021 12:00 di Franco Avanzini   Vedi letture

Giornata importante per Valon Behrami che oggi compie gli anni. Sono 36 candeline per il centrocampista svizzero che dal gennaio 2020 veste la casacca rossoblu del Genoa. Sono ben 11 le maglie vestite dal centrocampista. Quella ligure l'ha indossata in due circostanze ben precise. La prima volta che capitò fu nella stagione 2003/2004 quando raccolse 24 presenze senza mai andare a rete. Il Grifone lo acquistò (in compartecipazione con l'Udinese) dal Lugano, prima compagine a farlo esordire tra i professionisti. 

Quindi il passaggio in Veneto al Verona e, sempre in Italia, la Lazio. Prima società estera che ha preso Behrami sono stati gli inglesi del West Ham; quindi il rientro in Italia a Fiorentina prima e Napoli dopo. Una scappatina in Germania all'Amburgo poi viene acquistato dalla famiglia Pozzo per il Watford salvo poi riportarlo in Italia all'Udinese. 

Nel 2019 la sua avventura italiana pare chiusa definitivamente quando passa al Sion ma a gennaio 20020 arriva la chiamata del Genoa che vuole salvarsi e per questo cerca soprattutto elementi che conoscessero la piazza ligure e sapessero calarsi all'interno della stessa senza troppi problemi. Così ecco il Behrami bis con 38 presenze complessive. 

A Valon Behrami gli auguri da parte di tutta la redazione di genoanews1893.it