Genoa-Crotone, i precedenti allo stadio Ferraris: solo due gare in Serie A

17.09.2020 12:00 di Franco Avanzini   Vedi letture

Riparte il campionato di Serie A e con esso ripartono le nostre rubriche inerenti alla squadra rossoblu. Il primo avversario per la nuova stagione 2020/2021 è il Crotone. La squadra calabrese è appena tornata in Serie A dopo una buona annata nella cadetteria che l'ha vista chiudere al secondo posto dietro l'inarrivabile Benevento.

Nella massima serie la compagine allenata dall'ex genoano Stroppa è salita al Ferraris solamente in due circostanze, perdendo una sfida e pareggiando quella dell'esordio. Il 22 gennaio 2017 Genoa-Crotone terminò 2 a 2. Due volte in vantaggio i liguri ed in altrettante circostanze sempre raggiunti. Giovanni Simeone portò avanti la truppa genovese quasi allo scadere del primo tempo; il pareggio avversario si materializzò al 9' della ripresa con Ceccherini. Dodici minuti dopo Lucas Ocampos su rigore riportò in vantaggio il Grifone che però venne nuovamente raggiunto dal Crotone a circa un quarto d'ora dalla conclusione da una rete di Gian Marco Ferrari. 

Meglio certamente andò nella stagione seguente quando le due compagini si affrontarono a Genova il 14 aprile 2018. In quella circostanza il Genoa si impose per 1 a 0. La marcatura decisiva fu realizzata da Daniel Bessa al 28' della prima frazione di gara. E i precedenti allo stadio Luigi Ferraris nella massima serie tra le due squadre terminano qui. 

Curiosità: il Genoa contro i calabresi, in Serie A, è imbattuto anche se andiamo a vedere le due gare giocate in trasferta dalle quali ha sempre portato a casa l'intera posta in palio.