Genoa, da domani al lavoro per preparare la Coppa Italia

31.07.2022 19:26 di Franco Avanzini   vedi letture

A grandi passi le manifestazioni ufficiali si stanno avvicinando. La Coppa Italia il prossimo 8 agosto contro il Benevento poi il campionato con la prima giornata che metterà il Genoa di fronte al Venezia allo stadio Penzo. E così ecco che la stagione 2022/2023 partirà ufficialmente. Da domani quindi il lavoro al Centro Sportivo Signorini sotto la guida del tecnico Alexsander Blessin sarà incentrato sul portare la formazione genoana in condizione per affrontare la prima partita "vera" al meglio della forma.

Coppa Italia il primo step, una manifestazione che spesso il Grifone ha un po' snobbato. Possiamo dire che quest'anno tale manifestazione nazionale passa sicuramente in secondo piano. Il campionato è l'obiettivo principale, quello da non sbagliare. Ritornare nell'olimpo del football nostrano è la prerogativa per Coda e compagni. Non semplice superare questo ostacolo ma le premesse sono buone e, nonostante un calendario che inizialmente appare alquanto ostico, il Genoa deve crederci e scendere in campo sempre con la convinzione di poter imporre il proprio gioco. Semmai saranno le avversarie a doversi preoccupare.

Dunque il lavoro ripartirà con la testa protesa al campionato ma senza dimenticarsi di questo primo di Coppa Italia. Mettersi a confronto di una squadra di pari livello sicuramente è importante, servirà per capire a che punto della preparazione si sia arrivati e quali siano i punti da migliorare. Nel frattempo il mercato estivo non si fermerà e la dirigenza continuerà a valutare elementi in giro per l'Europa per rinforzare la rosa cedendo anche quei calciatori in sovrannumero. Insomma il lavoro di certo non mancherà da qui in avanti.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie