Genoa, da lunedì si torna in campo, la stagione sta per iniziare

30.07.2022 11:33 di Franco Avanzini   vedi letture

Due giorni di riposo e poi si riparte. Le direttive tecniche di mister Blessin vengono seguite alla lettera dai calciatori e sul campo qualcosa si inizia a vedere. Pressing, corsa, compattezza difensiva sono tutte prerogative che si sono viste anche contro la Lazio. Sia chiaro, una vittoria, seppur larga contro una formazione di alta Serie A, non deve esser presa come oro colato. 

Le cose positive ci sono state ma il campionato sarà un'altra cosa. Le avversarie del Genoa affronteranno i rossoblu in maniera arcigna, chiudendosi in difesa e cercando di sfruttare le poche giocate che avranno, si spera, a disposizione. E' importante, in tal senso, come l'attaccante Coda abbia segnato le tre reti. E' stata importante soprattutto quella da fuori area perché, soprattutto al Ferraris, ci vorrà un colpo a sorpresa per scardinare le retroguardie avversarie. E il tiro da fuori area potrebbe diventare un'arma da sfruttare in più di una circostanza.

Da lunedì la squadra tornerà a calcare i campi verdi del Centro Sportivo Signorini e si correrà verso l'esordio stagionale. Un esordio che avrà il nome di Coppa Italia con l'avversaria che sarà il Benevento. Partire bene sarà basilare e superare il turno potrebbe essere un buon punto di partenza per il campionato che inizierà la settimana seguente.

Nel frattempo prosegue la campagna abbonamenti. La tifoseria genoana come sempre sta dimostrando grande attaccamento ai colori rosso e blu. Il colpo d'occhio allo stadio sarà sempre molto bello e la speranza è che anche la Gradinata Sud, oltre agli altri settori dello stadio, possano colorarsi completamente. Una stagione sola di Serie B, questo hanno promesso il presidente Zangrillo e lo stesso allenatore Blessin. E chissà che quella promessa, quelle parole, possa esser confermate nel giugno 2023. E' quello che tutti i genoani si augurano.