Genoa, ecco le prime amichevoli della nuova stagione

24.06.2022 10:16 di Franco Avanzini   vedi letture

Dal 18 luglio prossimo il Genoa sarà in ritiro in Austria a Bad Haring. La società sta approntando il tutto nei minimi dettagli mentre il diesse e i suoi collaboratori stanno lavorando sul mercato sia in uscita per sfoltire la rosa che è obiettivamente mastodontica che per acquistare nuovi giocatori da inserire in organico in vista del prossimo campionato di Serie B.

Nel frattempo si stanno decidendo le prime amichevoli che il Grifone di mister Blessin disputerà in territorio austriaco. Due sono già state confezionate e sono apparse sui rispettivi profili social delle due squadre. Gare internazionali contro formazioni di valore. La prima contro il Mallorca, formazione spagnola che nell'ultima stagione ha chiuso al sedicesimo posto nella Liga. Gli iberici saranno a Fulpnes, vicino proprio a Neustift, sino al 23 luglio e la gara si disputerà il giorno prima della partenza della formazione maiorchina, venerdì 22 luglio.

La seconda squadra che il Genoa affronterà saranno i polacchi del Wieczysta Krakow. In questo caso si tratta di una compagine di minor spessore visto che milita nella quarta serie del campionato di Polonia.  

Per i tifosi genoani che saliranno tra le valli del Tirolo quindi due belle opportunità per vedere all'opera il nuovo Genoa che in quel periodo starà nascendo per arrivare pronto all'inizio della nuova stagione.