Genoa, firmata una nuova partnership con Rolling Stone Italia

28.09.2025 10:38 di  Franco Avanzini   vedi letture

Musica e calcio un binomio che spesso è andato a braccetto. Allo stadio la musica risuona sempre dagli auto parlanti prima dei vari match. Musica generazionale, musica che accompagna il tifoso al fischio d'inizio. Anche per questo il Genoa CFC ha annunciato una nuova partnership con Rolling Stone Italia. Brand che sarà visibile frontalmente sulle maglie in tre gare interne, la prima delle quali sarà proprio la prossima, lunedì dalle ore 20.45, contro la Lazio e stabilmente il marchio si troverà nelle divise pre-match.

Rolling Stone curerà la playlist ufficiale prima delle gare accompagnando i sostenitori al fischio d'inizio. Inoltre realizzerà contenuti editoriali ed audiovisivi che saranno dedicati al club, alla città ed ai tifosi stessi. Un accordo che nasce appunto dall'unione tra musica e calcio in una città come Genova che ha visto e vede tuttora la nascita di numerosi artisti.

Un racconto che parte dal video di lancio di questo "matrimonio" in cui si ha la partenza dal porto genovese per poi passare alla città e terminare direttamente allo stadio Ferraris. Un manifesto visivo che prelude un contest musicale pensato a valorizzare talenti emergenti genovesi.

Il legame tra la musica e il Genoa ha radici profonde, partendo da Fabrizio De André e arrivando ai giorni nostri ai nuovi talenti come Bresh, Alfa, Izi, Helmi, Sayf e Genovarabe, Guesan. E egli ultimi anni il palcoscenico rossoblu ha portato alla ribalta altri cantanti e gruppi famosi come Annalisa, Ricchi e Poveri, Baccini, Inoki e star internazionali del calibro dei Kasabian, Rita Ora e Royel Otis.

Spiega Alessandro Giberti, Editor in Chief di Rolling Stone Italia: “Rolling Stone e Genoa CFC condividono un tratto fondamentale: rappresentano la Storia. Sono le “istituzioni” più longeve dei rispettivi ambiti di gioco ed entrambe combattono assertivamente per ribadire la propria autorevolezza in un mondo che cambia. E’ per noi un piacere, nonché un vero onore, poter raccontare la stagione 2025/26 del Club più antico d’Italia da una prospettiva interna, vicini a squadra, società e città, in un momento in cui Genova sta ritornando con prepotenza sulla ribalta musicale italiana. Sarà estremamente divertente esserci”.

Per il Genoa CFC è invece intervenuto il CEO del club Andrés Blázquez che commenta: “La partnership con un media del calibro di Rolling Stone sancisce e celebra ancora una volta il legame genuino fra il nostro club e la musica, elemento di unione fra l’amore dei tifosi e le peculiarità della scuola genovese. Vogliamo proseguire nel percorso di valorizzazione dei talenti emergenti nella nostra città e regione, con progetti che vedranno la luce nel corso della stagione e nella convinzione che creatività e gioventù siano un tratto sempre più distintivo e identitario nel connubio tra Genova e il Genoa”


Altre notizie - Copertina
Altre notizie