Genoa-Juventus, le probabili formazioni: tornerà Hefti in difesa?

06.05.2022 10:00 di Franco Avanzini   vedi letture

Potrebbe essere, per il Genoa, l'ultima fermata per prendere ancora il treno giusto per una quanto mai difficile salvezza. Il problema è che l'avversaria di turno ha il nome della Juventus. La Vecchia Signora ha il quarto posto in tasca e la finale di Coppa Italia alle porte contro l'Inter. Tutto questo potrebbe far pensare che i bianconeri di mister Allegri possano scendere in campo con la testa altrove. Sarebbe probabilmente l'errore più grave che i rossoblu potrebbero commettere. Ma vediamo quali potrebbero essere i due possibili schieramenti per una gara che si giocherà domani sera al Ferraris con fischio di inizio alle ore 21 partendo dalla compagine piemontese.

Il tecnico Massimiliano Allegri ha dato qualche indicazione durante la conferenza stampa di ieri. Intanto in porta giocherà Szczesny; Miretti dovrebbe essere riconfermato assieme a Rabiot e De Sciglio. In attacco occhi puntati su Vlahovic che non sta attraversando un periodo di forma ottimale ma potrebbe comunque calcare il prato verde dell'impianto sportivo marassino. Al suo fianco dell'ex fiorentino agirebbe Dybala mentre tornerà sulla fascia Cuadrado che fu l'autore di una rete direttamente da calcio d'angolo nella gara di andata.

Serve vincere in casa Genoa. Mister Blessin potrebbe decidere uno schieramento più offensivo anche se ciò potrebbe verificarsi a gara in corso. Potrebbe tornare sulla destra difensiva Hefti e non è detto che a perdere il posto sia Frendrup che potrebbe essere sistemato nel suo ruolo naturale a centrocampo. Evidente che per vincere occorra segnare, per far questo il tecnico tedesco dovrà trovare una soluzione visto che il Genoa sinora ha mandato alle spalle dei portieri avversari solamente 25 palloni, peggior attacco della massima serie. Mattia Destro dovrebbe essere il centravanti di riferimento ma l'ex Bologna ha assoluto bisogno di aiuto da parte dei compagni. Da Amiri si aspettano i palloni buoni, situazione che sinora non si è mai verificata. Un capitolo a parte merita Mimmo Criscito che potrebbe essere mandato in campo per Vasquez per dargli la possibilità di rifarsi dopo il rigore sbagliato nel derby. Difficile poter vedere Sturaro in campo, al suo posto potrebbe giocare Galdames.

Questi i due probabili schieramenti

GENOA: Sirigu, Hefti, Ostigard, Bani, Vasquez (Criscito), Galdames, Badelj, Frendrup (Ekuban), Amiri, Portanova, Destro 

JUVENTUS: Szczesny, De Sciglio, Bonucci (de Light), Cuadrado, Alex Sandro, Bernardeschi, Zakaria, Miretti, Rabiot, Dybala, Vlahovic