Genoa, la cessione è oramai fatta. Presto arriverà l'ufficialità

22.09.2021 14:59 di Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: gazzetta dello sport

Dopo 18 anni il presidente Enrico Preziosi passerà la mano. La 777Partners sta per diventare proprietaria dell'intero cartellino della società Genoacfc. L'annuncio della vendita potrebbe, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, arrivare domani od al massimo i prossimi giorni. Il numero uno societario prese il Genoa salvandolo da un fallimento e, quindi, lo portò in Serie A nell'anno in cui nella serie cadetta c'erano Juventus e Napoli e non solo. Era la stagione 2006/2007. 

Da quella stagione il Grifone ha sempre mantenuto la categoria toccando anche vette elevate con la conquista dell'Europa League. Le ultime stagione però non sono andate come sperate e la squadra si è sempre salvata nelle ultime giornate se non addirittura proprio all'ultima di campionato.

Enrico Preziosi non manterrà alcuna quota nella società ma resterà solamente con un incarico istituzionale, probabilmente per i prossimi tre anni. In pratica manterrà i contatti tra il club e la Lega Calcio.

A questo punto manca solamente l'ufficialità. L'era Preziosi sta per chiudersi e ai tifosi genoani  non mancherà assolutamente la curiosità di capire cosa vorranno fare i nuovi proprietari che, a quanto si dice, sono molto ambiziosi. Staremo a vedere!