Genoa, nuovo sponsor per la prima squadra femminile

09.10.2020 13:33 di Franco Avanzini   Vedi letture

Il Genoa ha stipulato un nuoco contratto con una società che opera nel settore dei dispositivi medici, la Welcare Industries S.p.A., quale fornitore ufficiale per tutte le rappresentative nonché Women Jersey Sponsor per la compagine della prima squadra femminile per la stagione 2020/2021. L'industria ha sede in Umbria ad Orvieto ed è da tempo impegnata nella produzione e nella commercializzazione di prodotti pensati per la cura e il benessere della pelle, grazie a soluzioni naturale tutte made in Italy. 

Welcare fornirà prodotti adatti alle esigenze sportive partendo dai brands Algidress che serve per le piccole ferite e abrasioni e Sinaqua ideale per le irritazioni della pelle. Marco Grespigna, General Manager di Welcare Industries S.p.A, sempre molto vicino al club più Antico d'Italia, parlando al sito ufficiale genoacfc.it spiega: "Insieme alla fondatrice dell’azienda, Fulvia Lazzarotto, siamo felici di iniziare un percorso di collaborazione con un club prestigioso come il Genoa Cfc, attraverso la sponsorizzazione con il marchio aziendale della prima squadra femminile, degna rappresentante di un movimento in forte crescita, e la fornitura alle squadre, maschili e femminili, di tutte le categorie, di una selezione di prodotti disponibili già in Farmacia". 

Questo quanto riportato sul sito ufficiale della società di Villa Rostan inerente alla Welcare Industries S.p.A. che riportiamo fedelmente:

Welcare Industries S.p.A. è un’azienda produttiva italiana con sede a Orvieto, nel cuore verde dell’Umbria, specializzata nella produzione e commercializzazione di un ampio portafoglio di Dispositivi Medici:

Dispositivi Medici per l’idratazione delle pelli, anche più sensibili, e per la detersione degli occhi e del cuoio capelluto.

Dispositivi Medici per il trattamento della cute lesa ed irritata, incluso per le ferite da trauma legate allo sport o ad attività all’aperto.

Dispositivi Medici per il trattamento delle lesioni croniche e delle infiammazioni cutanee da radio o chemioterapia.

La produzione dei Dispositivi Medici Welcare avviene in Camere Bianche ISO 7 ed ISO 8, ambienti a contaminazione controllata in cui l’aria è dalle 10.000 alle 50.000 volte più pulita dell’ambiente esterno. È importante sottolineare che i macchinari sono totalmente dedicati alla produzione di Dispositivi Medici e non a prodotti destinati ad altri usi.

Tutti i Dispositivi Medici sono prodotti utilizzando solo componenti di grado farmaceutico, e quando possibile di origine naturale, alcuni dei quali coltivati direttamente nei tenimenti agricoli di proprietà dell’azienda come l’olio extra vergine d’oliva e l’aloe vera, evitando così l’uso di ingredienti considerati allergizzanti o potenzialmente tali.

Sicurezza ed efficacia delle formulazioni vengono garantite anche attraverso specifici processi di sterilizzazione a vapore e sanificazione termica, che rendono Welcare un’azienda in grado di fornire un prodotto “bacterial free”, ovvero privo di carica batterica in forma vegetativa.

Non a caso, non sono mai state registrate reazioni di tipo allergico ed i prodotti per la detersione corporea Welcare vengono utilizzati su tutte le zone corporee, incluse le aree più sensibili del corpo umano, quali occhi, mucose, cute irritata, disidratata o fragile.

Welcare è ormai leader di mercato in differenti nazioni ed i Dispositivi Medici prodotti sono utilizzati da anni nei maggiori ospedali e cliniche europee così come in altri continenti.

Dall’esperienza sul mercato internazionale e dal know-how ospedaliero, Welcare ha lanciato una nuova linea di prodotti pensati per il mercato retail ed oggi disponibili nelle principali farmacie ed online:

Eyegiene: salviette oculari sterili per la detersione dell’occhio e dell’area perioculare

Algidress Emergency: garza sterile per la pulizia delle ferite da trauma legate allo sport

Sinaqua Nourishing Skin Balm: crema lenitiva e protettiva per la pelle infiammata