Genoa, pomeriggio al Signorini; a Brescia out il capitano Criscito

25.06.2020 13:00 di Franco Avanzini   Vedi letture

Sarà un pomeriggio di lavoro quello che attende il Genoa al Centro Sportivo Signorini con il gruppo che si riunirà dopo la giornata di ieri. La sala video prenderà la prima parte della sessione con la visione della gara persa contro il Parma e con le prime immagini inerenti alla sfida che attende i rossoblu. Sabato allo stadio Rigamonti delicato match contro le rondinelle, un vero e proprio spareggio salvezza con i liguri costretti a riprendere la marcia dopo l'inopinata e pesante battuta d'arresto contro i ducali.

Da valutare le condizioni del capitano Mimmo Criscito uscito malconcio dalla sfida dell'ultima giornata. Non c'è ancora un quadro completo della sua situazione ma la presenza in terra lombarda è praticamente da escludersi. Si parla di una ventina di giorni di stop, situazione peraltro tutta da valutare. Per il tecnico Nicola dunque una grana in più tenendo presente che, in pochi giorni, dovrà ricreare il morale alla rosa di una formazione seccamente sconfitta al Ferraris contro la formazione di mister D'Aversa. 

La partenza alla volta di Brescia avverrà domani e sarà effettuata con le normative vigenti dovute alla pandemia di coronavirus Covid-19. Sarà la prima trasferta dopo il ritorno al calcio giocato ma la seconda che il Genoa effettuerà a porte chiuse. La prima, ricordiamo, fu quella vinta al Meazza contro il Milan l'8 di marzo scorso.