Genoa Primavera, chiusura del campionato con successo, 2 a 1 al Milan

16.06.2021 17:00 di Franco Avanzini   vedi letture

Si chiude la stagione 2020/2021 nel campionato Primavera 1, almeno per quanto riguarda la regular season. Il Genoa primavera del tecnico Luca Chiappino scende in campo, dopo la sonora vittoria contro la Lazio, in casa del Milan Primavera. Non c'è praticamente nulla in palio se non la possibilità per il Grifone di scalare qualche posizione di graduatoria nel caso di successo.  

Partenza brillante dei liguri che passano in vantaggio dopo 6 minuti con Besaggio abile a girare a centro area un cross dalla fascia, 1 a 0. La replica rossonera arriva sette minuti dopo con un tiro fuori da parte di Capone. Quindi doppio tentativo di Boci ma è sempre pronto il numero uno avversario Pseftis. Doppio intervento, peraltro facile, tra il 39' e il 41' del numero uno genoano Agostino sui tentativi di Mionic e Capone.

La ripresa parte con un tentativo velleitario di Besaggio e con il pareggio al 9' del Milan. I rossoneri segnano con Frigerio che di testa insacca un pallone che gli viene servito da un cross dalla fascia di Oddi, 1 a 1. Tanti i cambi che rallentano il gioco tra le due squadre poi uno squillo rossonero con Capone che calcia a botta sicura ma è bravissimo Agostino nella deviazione salvando il Genoa Primavera dalla capitolazione. I padroni di casa attaccano alla ricerca del vantaggio ma è il Genoa Primavera prima a sfiorare il gol con Serpe e quindi a segnarlo su calcio di rigore con lo stesso giocatore al 42', 2 a 1 per i ragazzi di Luca Chiappino. SI chiude così il torneo Primavera 1 per queste due squadre col Grifone che termina davanti ai rossoneri in classifica.