Genoa Primavera, torna il campionato con la gara interna contro la Roma

02.04.2021 10:00 di Franco Avanzini   Vedi letture

Inizia un trittico davvero ostico per il Genoa Primavera allenato dal tecnico Luca Chiappino. Domani, con fischio di inizio alle ore 10.00, sul campo di casa di Begato 9 la sfida alla Roma Primavera attualmente prima in classifica. A questo incontro seguirà quelli contro la Sampdoria, nel solito infuocato derby e contro l'Inter Primavera. Di fatto i grifoncini affronteranno, ad oggi, la capolista del girone, la seconda e la terza. 

Da questi incontri potrebbe capirsi qualcosa di più sul futuro della compagine rossoblu che, con qualche risultato positivo potrebbe anche andare ad inserirsi nella lotta per i play off del campionato. Attualmente la compagine di mister Chiappino è sesta a pari punti con Atalanta, Milan e Sassuolo con 23 punti. 

La Roma Primavera, come detto, è prima con 34 punti ed in trasferta ha sinora conquistato 3 vittorie altrettanti pareggi e due sconfitte. Complessivamente ha realizzato 35 reti (prima in fatto di reti segnate) subendone 15, seconda miglior difesa del campionato alle spalle solamente dell'Inter con 13. Per contro il Genoa Primavera ha realizzato 26 reti mentre nelle sua porta sono entrati 27 pallone. All'andata i romani si imposero per 3 a 2.