Genoa Primavera, un palo e un salvataggio sulla linea ma vince il Torino

17.02.2021 16:59 di Franco Avanzini   Vedi letture

Turno infrasettimanale di campionato con il Genoa Primavera di mister Chiappino impegnato sul prato amico di Begato 9 contro i pari età del Torino. Primo tempo equilibrato con le due squadre che hanno creato poco in fase offensiva. Di Estrella il primo tentativo con facile parata da parte del portiere avversario Sava. Molto spezzettato il gioco con le due squadre che non riescono a superare le rispettive opposte difese. Nel finale di tempo arriva prima il tentativo del granata Osviszach che trova pronto il genoano Tononi alla parta e soprattutto la prima ed unica vera occasione per sbloccare il risultato con Kallone che colpisce il palo, servito da Estrella.

Primi venti minuti della ripresa spezzettati e colmi di sostituzioni nelle due formazioni. Nessun tentativo verso le due porte a gara obiettivamente non eccelsa dal punto di vista tecnico. Il Torino cerca spazi aperti con il possesso palla ma la retroguardia di casa non si fa mai prendere in contro-tempo ed evita guai alla propria porta. Al 31' grandissima opportunità per il Genoa Primavera con Serpe che calcia bene. Palla che sembra destinata in fondo al sacco ma proprio sulla linea di porta Celesia riesce a liberare. A sei minuti dalla fine arriva la doccia fredda: il gol porta la firma di Vianni che in pratica capitalizza la prima vera occasione per la compagine piemontese, 1 a 0. Buono il controllo del giocatore ospite che supera Parodi e batte Tononi dopo esserci arrivato a tu per tu. Nel finale Della Pietra avrebbe la sfera del pareggio sui piedi ma la conclusione termina di poco a fondo campo. A pochissimi istanti dalla chiusura altra occasione genoana con Cenci che calcia alto, a porta vuota, dopo l'uscita errata del portiere ospite. Gara sfortunata per il Grifone che cade in casa contro un Torino che di fatto ha sfruttato la sua unica vera occasione costruita; un palo e un salvataggio sulla linea invece per i locali.

Prossimo turno che vedrà il Genoa Primavera impegnato contro i pari età dell'Ascoli nelle Marche nella giornata di lunedì 22 febbraio alle ore 15.