Genoa - Spal, le probabili formazioni: alla ricerca dei tre punti

12.07.2020 10:00 di Franco Avanzini   Vedi letture

Tre punti, non ci sono altri obiettivi per il Genoa contro la Spal. Il Grifone va alla ricerca della prima vittoria dal ritorno della Serie A dopo il lockdown causato dal coronavirus Covid-19. Emiliani ultimi in classifica con pochissime speranze di evitare la retrocessione in Serie B. Grifone terz'ultimo che insegue il Lecce attualmente salvo. Giocando ogni tre giorni la formazione resta un enigma anche i punti fermi non mancano. 

In difesa ancora fuori dovrebbe stare Romero con Goldaniga, in gol contro il Napoli ed autore di una prestazione brillante, nuovamente riproposto sull'out di destra. Soumaoro farà il centrale di difesa mentre a sinistra confermato Andrea Masiello. In mezzo al campo torna un auge il nome di Sturaro che potrebbe rientrare in squadra con il confermato Schone e Behrami mentre potrebbe riposare Cassata che aveva colpito un palo contro i partenopei. Per quanto riguarda l'attacco dipenderà molto dal modulo. Dovendo vincere potrebbe essere che il tecnico Nicola possa puntare su un tre quartista alle spalle di due attaccanti. Iago Falque a quel punto agirebbe ditero la coppia formata da Pinamonti e Sanabria con Pandev pronto all'occorrenza. Possibile formazione iniziale:

Perin, Goldaniga, Soumaoro, Masiello, Biraschi, Behrami, Schone, Sturaro (Cassata), Iago Falque, Pinamonti, Sanabria

Ancora fuori il portiere Berisha nella Spal del tecnico Di Biagio. Al suo posto giocherà Letica.  Il punto fermo in attacco è Andrea Petagna mentre il suo compagno d'avventura potrebbe essere l'ex Cagliari Cerri. Reca ha recuperato e partirà dal primo minuti come peraltro confermato dal mister degli spallini in conferenza stampa mentre per Di Francesco ci sarà posto inizialmente in panchina. Questo il possibile schieramento di avvio gara:

Letica, Cionek, Vicari, Salomon, Reca, D'Alessandro, Missiroli, Dabo, Strefezza, Petagna, Cerri