Genoa, trasferta ostica in casa del Benevento, un po' di curiosità

19.01.2023 11:25 di  Franco Avanzini   vedi letture

Trasferta campana per il Genoa sabato prossimo atteso dal Benevento del tecnico Fabio Cannavaro I giallo-rossi non navigano in buone acque di classifica nonostante che all'inizio del torneo potessero essere inseriti tra le formazioni che avrebbero lottato quanto meno per i play off. Le "Streghe" sono andate in ritiro anticipato proprio per preparare al meglio la gara cercando di concentrarsi in gruppo per farsi trovare pronti al match contro i liguri.

Il Benevento ha qualche ex giocatore che è passato da Genova. Intanto il portiere Alberto Paleari che nella stagione 2020/2021 ha difeso la porta del Grifone in tre circostanze in campionato più due di Coppa Italia. In Campania è il numero uno della squadra. C'è poi il centrocampista Riccardo Improta che è cresciuto nelle giovanili rossoblu (sarà capocannoniere in una edizione del Torneo di Viareggio) non esordendo mai in prima squadra. C'è poi un elemento, Gennaro Acampora, che in Liguria ha passato parecchi anni della sua vita calcistica avendo indossato le casacche dello Spezia e della Virtus Entella. 

Tra gli elementi di maggior spicco c'è sicuramente Kamil Glik, esperto difensore polacco che già all'andata aveva ingaggiato un duello interessante con il genoano Coda. Attenzione poi ai suoi inserimenti nell'area di rigore avversaria nel momento in cui vengono battuti i caldi d'angolo, micidiale spesso il calciatore lo diventa con i colpi di testa. 

Le ultime due sfide giocate in Campania valevano per il campionato di Serie A ed il Genoa ha sempre perso non segnando neppure una rete. La prima volta nel 2018 quando fu decisivo un gol realizzato da Diabaté. Due anni dopo invece i campani vinsero 2 a 0 con reti realizzate da Insigne su rigore e Sau.

Come sempre saranno numerosissimi i tifosi genoani presenti sugli spalti dello stadio Ciro Vigorito, almeno 600 i biglietti già staccati. Sostenitori liguri che mantengono inalterato il loro motto: "Comunque e ovunque" 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie