Genoa-Udinese, le probabili formazioni: sarà ancora 3-5-2?

22.01.2022 10:00 di Franco Avanzini   vedi letture

Prima assoluta per mister Blessin sulla panchina del Genoa. L'esordio al Ferraris alle ore 15 è contro l'Udinese di mister Gabriele Cioffi. Sono solamente 22 i giocatori che sono stati convocati dal tecnico tedesco per questa sfida. Grifone che va alla ricerca della prima vittoria casalinga di questa tremenda stagione 2021/2022. Ma ecco le possibili scelte delle due squadre.

L'Udinese arriva a Genova con una certezza: Success in attacco al fianco di Beto. Difficilmente si potrà vedere in campo Marì, ultimo arrivato, che però andrà in panchina. In difesa rischia Nuytinck che in questo ultimo periodo appare un po' appannato. Nel 3-5-2 di Cioffi sugli esterni agiranno  Soppy e Udogie mentre in mezzo Arslan e Makengo supporteranno il lavoro di Walace. In porta tornerà Silvestri. Recuperato Deulofeu che resta comunque un cliente difficile per qualsiasi difesa.

Il primo Genoa di mister Blessin non dovrebbe essere molto diverso dagli altri pur con alcune assenze di rilievo come quella di Ostigard, neppure convocato. C'è Maksimovic che potrebbe anche, a sorpresa, partire dal primo minuto al centro della difesa. Vasquez (convocato dal Messico per le prossime gare) e Vanheusden dovrebbero chiudere il trio difensivo. In mezzo al campo, senza Rovella, ancora bacchetta della regia affidata probabilmente a Badelj con Hefti e Cambiaso sulle corsie esterne. In attacco sembrerebbe favorita la coppia formata da Yeboah e Destro.

Ma ecco le possibili formazioni 

GENOA: Sirigu, Vanheusden, Maksimovic, Vasquez, Hefti, Sturaro, Badelj, Portanova, Cambiaso, Yeboah, Destro

UDINESE: Silvestri, Becao, Perez, Nuytinck, Soppy, Arslan, Walace, Makengo, Udogie, Success, Beto