Genoa, Vincenzo Italiano ad un passo dalla squadra rossoblu

13.08.2020 10:05 di Franco Avanzini   Vedi letture

Ancora due gare e poi Vincenzo Italiano dovrebbe diventare il nuovo allenatore del Genoa. A La Spezia attendono i prossimi giorni molto importanti per una finale promozione contro il Frosinone mai centrata nella storia del club aquilotto, ma per il tecnico la Serie A sarà quasi certa. La panchina della società più antica d'Italia è infatti pronta dopo i mesi nei quali è stata occupata da Davide Nicola. 

E' pronto per lui un contratto biennale. Una scommessa? Probabilmente sì, ma il modo in cui gioca lo Spezia ha fatto pendere l'ago della bilancia dalla sua parte. Un 4-3-3 che sta regalando grandi emozioni nel levante ligure per una compagine che vorrebbe raggiungere la massima serie al termine dei play off dopo aver chiuso al terzo posto la regular season.

Vincenzo Italiano e il Genoa già si erano conosciuti un po' di anni fa anche se per poco, visto che la maglia rossoblu l'attuale tecnico dei levantini l'aveva indossata solamente in nove circostanze nel 2005. Arzignano, Trapani e appunto Spezia le sue uniche panchine per un allenatore classe 1977 che vuole stupire anche nella massima serie.

Passato Ferragosto dovrebbe giungere la stretta finale tra le due parti.