Gorini: "Vittoria meritata; sofferto la prima mezz'ora"

04.12.2022 17:46 di Franco Avanzini   vedi letture

Edoardo Gorini, allenatore del Cittadella, ha parlato in sala stampa dopo la sfida che ha messo di fronte la sua squadra al Genoa che ha portato i patavini a conquistare un importante successo per 1 a 0 grazie alla rete di Antonucci: "La rabbia ditutti sull'errore finale nostro. Abbiamo sofferto la prima mezz'oa la vitalità del Genoa. Siamo stati bravi a soffrire e giocare da squadra. Dopo mezz'ora abbiamo preso il pallino del gioco. E' chiaro che occorre chiudere le partite perché poi lasci in bilico le gare. E' successo così anche controil Cosenza. Se la gara resta 1 a 0 può sempre succedere che rischi il pareggio. Un successo che da prestigio alla società".

Genoa è veramente una corazzata? "Ho visto una squadra impaurita, in un momento di difficoltà. Chiaro che sia preoccupata e giochi col freno a mano tirata. Siamo stati bravi ad approfittarne. Solo un tiro di Strootman loro ricordo. Siamo stati bravi ad approfittare dei loro errori. Abbiamo tenuto la pressione alta coi cambi. La vittoria è stata meritata, la nostra voglia di vincere ha prevalso su quella del Genoa".

Cittadella che ha butta via tanti punti: "E' l'aspetto sul quale dobbiamo crescere. Mi ricordo ad esempio le gare casalinghe con Cosenza e Modena. Stiamo lavorando su questo aspetto. E' stata una vittoria voluta fortemente. Il Cittadella non può pensare di dettar legge ovunque ma deve dare fastidio a tutti. Dovremo giovedì cercare di fare un'altra vittoria visto il livellamento del campionato".