All'asta la maglia di Burdisso per aiutare i terremotati

02.06.2016 21:37 di  Lorenzo Semino   vedi letture

Erano le 18:58 del 16 Aprile quando una parte dell'Ecuador fu colpita da un terribile terremoto di magnitudo 7,8. Il bilancio è stato disastroso, tanto per le vittime quanto per i 27.000 abitanti che hanno perso casa, città e speranza. 

Ed è proprio da qui che è nata un'associazione no-profit, decisa ad aiutare queste famiglie e decisa a farlo attraverso donazioni volontarie e l'aiuto del Centro Educativo delle Nazioni Unite (CENU).

Il progetto, (http://www.home4ecuador.org) fortemente promosso anche da sportivi e persone di spicco in Sud America, sta aiutando numerose famiglie e potrrebbe divenire ancor più massiccio qualora aumentasse la sua visibilità a livello mondiale. 

Il capitano rossoblù Nicolas Burdisso ha indicato l'associazione, la redazione di Genoanews 1893 ha quindi deciso di mettere all'asta la maglietta ufficiale (qui il link), ricevuta dallo stesso capitano in occasione della premiazione da parte della testata nei giorni scorsi, con l'intenzione di devolvere il ricavato proprio all'associazione #Home4Ecuador.

Una bella maglia per una giusta causa, una maglia per chi sta pagando ancora le spese di quel 16 Aprile. Il Genoa perdeva a Carpi, ma altrove i problemi erano ben più grossi.

 

 

 

 


Altre notizie - News
Altre notizie