Precisione dalla distanza: Il Genoa eccelle nei gol da fuori area, pareggia il PSG in Europa...

13.02.2024 18:26 di Radazione Genoa News 1893   vedi letture

Dal sito ufficiale del Genoa emergono statistiche che posizionano il club ligure in una luce sorprendentemente positiva. Con sei gol realizzati da fuori area nelle prime 24 giornate di campionato, il Genoa non solo si piazza tra i migliori tiratori da distanza in Serie A, superato solo da Lecce e Atalanta, ma raggiunge anche un livello europeo che lo vede condividere un primato con il Paris Saint-Germain.

Nell'arte di trasformare tentativi balistici in gol, il Genoa ha mostrato una potenza e precisione che possono essere considerate una vera e propria specialità della squadra. I protagonisti di questa prodezza sono Malinovskyi e Gudmundsson, entrambi autori di tre gol ciascuno da oltre i 16,50 metri. Queste realizzazioni non sono solo un contributo significativo al bottino totale della squadra ma rappresentano anche una rarità preziosa nel calcio moderno.

Nonostante l'invidiabile capacità di colpire la palla da lontano, il Genoa avrebbe potuto vantare un bottino ancora maggiore se non fosse stato per la sfortuna di colpire i legni in diverse occasioni. La sfortuna nei legni colpiti è una statistica che il Genoa conduce con un numero considerevole di 13 occasioni, un primato meno felice che potrebbe aver negato alla squadra ulteriori momenti di celebrazione.

Il confronto con il PSG emerge da un'analisi dei cinque maggiori campionati europei, dove il Genoa e il club francese si distinguono come le uniche squadre ad avere due giocatori con almeno tre gol da fuori area a testa. In una stagione dove il tiro da lontano costituisce una percentuale significativa dei tentativi totali, questa peculiarità tattica offre al Genoa un'arma in più nella sua strategia offensiva.

L'appuntamento al centro sportivo per gli innamorati del grifone, pertanto, diventa un'occasione non solo per condividere la passione per i colori ma anche per celebrare le abilità uniche che caratterizzano questa squadra. La precisione da fuori area è un talento che non tutti i club possono vantare e, indubbiamente, un motivo in più per i tifosi di applaudire e incitare i propri beniamini.


Altre notizie - News
Altre notizie