Il calciomercato delle diciannove avversarie del Genoa

13.07.2023 10:10 di  Franco Avanzini   vedi letture

Alcune situazioni sono cambiate nelle vicende inerenti al calcio mercato estivo per le diciannove avversarie del Genoa nella stagione 2023/2024. Questa la situazione formazione per formazione, terza puntata.

ATALANTA: aveva fatto benissimo in Coppa Italia con la maglia del Torino contro il Milan ed ora Adopo vestirà il nerazzurro bergamasco. Per la difesa arriverà anche Becao dall'Udinese anche se i bergamaschi dvranno guardarsi dal Fenerbahce

BOLOGNA: saluta l'Emilia Medel cui non è stato rinnovato il contratto e giocherà in Brasile con il Vasco de Gama. Ha rinnovato invece per una stagione l'esterno De Silvestri. Ballo-Touré è il sono di Thiago Motta. Il giocatore può arrivare se si limerà l'ingaggio, eccessivo per le casse felsinee. Interessa pure il romanista Solbakken. 

CAGLIARI: acquistati un portiere e un centrocampista che hanno in comune di tornare in Italia. Si tratta di Scuffet che aveva vestito la maglia dell'Udinese ma nelle ultime stagioni aveva giocato a Cipro e in Romania e di Jankto pure lui ex Udinese e Sampdoria ma negli ultimi anni in Repubblica Ceca e in Spagna. 

EMPOLI: è giunto in Toscana Daniel Maldini, l'attaccante arriva in prestito dal Milan. Partito Parisi, la squadra toscana cerca il suo sostituto che avrebbe individuato in Pezzella che ha giocato in prestito a Lecce ma è di proprietà del Parma. Suggestione di mercato lo scambio Gyasi-Bandinelli con lo Spezia

FIORENTINA: due ingressi certi, Sabiri e Parisi ed ora la caccia va verso Dominguez del Bologna. Non semplice arrivare al giocatore perché gli emiliani stanno facendo di tutto per trattenerlo. Per la porta interessa Montipò. 

FROSINONE: Sazonov della Dinamo Mosca è nel mirino dei ciociari ma sul giocatore c'è pure il Sassuolo con l'Udinese che attende di capire la situazione.

HELLAS VERONA: nuovo acquisto che arriva dalla Spagna, dal Maiorca ed è Jordi Mboula, si tratta di un esterno d'attacco. Alla ricerca di giocatori di esperienza, i veneti hanno puntato l'ex Fiorentina Riccardo Saponara e Mattia Destro che ha giocato l'ultima stagione nell'Empoli. Interessa anche un figlio d'arte, Juan Manuel Cruz, attaccante del Banfield. Il padre è infatti Julio Cruz, ex Inter.

INTER: Acerbi è stato definitivamente riscattato dalla Lazio. Lukaku non andrà al ritiro del Chelsea ed ora i nerazzurri rilanceranno per poter portare a casa l'attaccante belga. La volontà del giocatore oramai è chiara a tutti, vuole assolutamente tornare a Milano. Intanto ha effettuato le visite mediche Bisseck che subito dopo si è recato in sede per firmare il contratto. Per un giocatore che arriva, uno che lascia. Dopo 11 anni saluta il portiere Handanovic.

JUVENTUS: presentato il dirigente Giuntoli che arriva dal Napoli, la società sta cercando di capire cosa farà Vlahovic. Nel caso di una sua partenza ecco che Scamacca potrebbe essere il giocatore pronto per sostituirlo. Attenzione anche alle voci che arrivano dall'Inghilterra per Chiesa.

LAZIO: Milinkovic-Savic non è più un giocatore della squadra romana e giocherà pure lui in Arabia con la squadra dell'Al-Hilal. Per l'attacco interessa Mikautadze che ha segnato parecchio nella serie B francese con il Metz

LECCE: insiste la squadra pugliese per riavere il portiere Falcone che è tornato per fine prestito alla Sampdoria. La società ha chiesto notizie alla Roma sull'attaccante Shomurodov che lo scorso anno è stato a La Spezia

MILAN: rilancio per arrivare al giocatore dell'Az Reijnders, la prima offerta infatti era stata respinta dagli olandesi. La chiusura appare sempre più vicina. Praticamente concluso invece l'ingaggio dell'americano del Chelsea Pulisic che ha già effettuato le visite mediche e ha firmato il contratto. Interessa Taremi che però costa molto.

MONZA: Gagliardini è il colpo dei brianzoli, arriva dall'Inter. Valentin Carboni, il giovane dell'Inter, è stato preso dai brianzoli in prestito.

NAPOLI: Gollini torna per fare il vice di Meret. Il portiere che era dell'Atalanta aveva già vestito la casacca partenopea in 4 circostanze.

ROMA: Diego Llorente torna di fatto nella Capitale dal Leeds. Si avvicina Rasmus Kristiensen, difensore danese del Leeds United, classe 1997. Il giocatore ha già dato l'assenso per vestire il giallo-rosso. Affare praticamente fatto. 

SALERNITANA: Miretti è un obiettivo della squadra campana. Alla Juventus però attendono ancora prima di liberarlo perché il tecnico Allegri vuole valutarlo prima di lasciarlo partire. E comunque il giocatore lascerebbe Torino probabilmente in prestito. Interessa pure Ranocchia

SASSUOLO: Matteo Viti è un giocatore nero verde. Arriva dal Nizza, in Italia ha vestito la maglia dell'Empoli. Il portiere Russo va in prestito al Trento

TORINO: si guarda a rinforzare la difesa e dalla Svezia si fa il nome di Gabriel Gudmundsson che ha giocato quest'anno in Ligue 1 con il Lille. Tante le richieste per Schuurs che i piemontesi valutano però parecchio. Ha rinnovato Buongiorno

UDINESE: molto ruota attorno alla cessione di Samardzic che piace a tante squadre. L'ultima scietà che si è infrmata sul giocatore è stata la Juventus


Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie