Bisoli: "Affronteremo la squadra più forte, tutti vorrebbero giocarla"

28.04.2023 16:59 di  Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: fc-suedtirol.com

Nonostante manchino ancora tre giorni alla sfida contro il Genoa, visto che si giocherà il 1' maggio alle ore 15, il tecnico del Sud Tirol Pierpaolo Bisoli ha parlato in conferenza stampa presentando il match contro la seconda della classe: "Sono quelle gare che tutte le squadre vorrebbero giocare. Giochi contro la squadra più forte del campionato, davanti ad un grande pubblico dove c'è grande euforia. Le motivazioni sono a mille e la squadra non ha bisogno di ulteriore spinta. La squadra sta tornando quella di una volta, vogliosa di far fatica e di imporre le proprie idee. Sono molto fiducioso per questa partita. C'è grande entusiasmo, e la richiesta di biglietti sarebbe stata molto ma molto superiore. Vuol dire che la mia squadra ha saputo far attecchire il calcio in una zona in cui il calcio non era lo sport principale".

Sulla situazione della squadra, le condizioni dei vari giocatori e le possibilità di quarto posto il tecnico dice: "Belardinelli e Davi hanno fatto allenamento i primi due giorni poi ieri si sono fermati, non sono al top della condizione. Se li recupereremo non saranno al top della forma. Per quanto riguarda la corsa al quarto posto è chiaro che ci teniamo. Il primo nostro obiettivo però è stato raggiunto. Ieri, al primo giorno della ripresa, ho applaudito i miei ragazzi. Adesso manca un po' quello che manca a tutte le squadre, occorre trovare il giusto equilibrio dopo due piccoli passi falsi ma credo che la squadra ha capito che ha dei valori e possiamo dire anche la nostra".

Belardinelli uomo importante: "E' un giocatore importante ma non occorre lamentarci se mancano. In fondo sono mancati tutti. Il nostro spirito è non piangersi addosso perché questo è un gruppo. Belardinelli poi ha altre doti, colpo di testa, copertura di campo, capacità importanti. Ma abbiamo fatto belle gare con e senza Belardinelli. Il risultato conquistato è merito di tutti".

Odogu può giocare o farà turn over? "Parlare di turn over è riduttivo, giocando una gara a settimana non puoi parlare di turn over. Poi occorre allenarsi sempre al cento per cento. Due giorni non si è allenato, ieri poi mezzo e mezzo. Non siamo persone che possono stare fermi. Come una macchina di formula 1 occorre continuare a correre. Anche lui deve capire che occorre allenarsi sempre. Vederlo al 100% sarà difficile".

Sud Tirol che gioca spesso con gli esterni invertiti, magari provare i giocatori sul proprio piede? "Il calo fisico c'è stato poi abbiamo sopperito a questo con altre situazioni. Ascoli e Bari sono state due gare con prestazioni opache ma perse al 90esimo. Rovere ha cambiato le fasce continuamente, Casiraghi non ha capacità di giocare a farlo giocare a piede normale poi però il giudice è il rettangolo verde".  


Altre notizie - Copertina
Altre notizie