Brescia-Genoa, i precedenti: solo nove gare in Serie A

Due vittorie per il Genoa a Brescia in Serie A, quattro per i locali e tre pareggi questo il computo dei precedenti tra le due squadre
25.06.2020 11:22 di  Franco Avanzini   vedi letture

Torna subito il campionato che, sino al termine della stagione, proseguirà senza soluzione di continuità. Partite una dopo l'altra con una forma fisica da trovare subito e possibilmente senza troppi sbandamenti. Il Genoa, dopo il capitombolo interno contro il Parma, davvero una bestia nera gli emiliani, renderanno visita sabato alle ore 17.15 al Brescia. I lombardi sono in fondo alla classifica ma hanno dato un piccolo segnale di risveglio nell'ultima gara quando sono riusciti a portare a casa un pareggio in trasferta contro la Fiorentina.

Brescia e Genoa in Serie A allo stadio Rigamonti hanno incrociato i tacchetti solamente in nove circostanze. L'ultima il 28 novembre 2010 quando le due compagini chiusero quel match sullo 0 a 0. Complessivamente il Grifone ha espugnato il terreno di gioco lombardo solamente in due occasioni. La prima il 14 dicembre 1930 quando si imposero per 2 a 1 grazie alle reti di Albertoni e Patri inframezzate dal momentaneo pareggio di Giuliani.

Il secondo ed ultimo successo genoano invece è giunto il 16 ottobre 1994 con lo stesso identico risultato. Questa volta in gol per i liguri andarono Skuhravy e Delli Carri. Il difensore realizzò la sua rete proprio allo scadere dopo che, qualche minuto prima, aveva pareggiato per le rondinelle Fabio Gallo. 

Brescia che ha invece conquistato 4 successi, l'ultimo dei quali giunto nel 1947 con un sonoro 5 a 1. re sono invece stati i pareggi. In vantaggio 20 a 11 i padroni di casa ne gol fatti. Chiaramente, ma come detto lo sarà sempre, non ci sono state gare nella massima serie giocate nel mese di giugno tra le due squadre.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie