Brescia-Genoa, i precedenti: solo nove gare in Serie A

Due vittorie per il Genoa a Brescia in Serie A, quattro per i locali e tre pareggi questo il computo dei precedenti tra le due squadre
25.06.2020 11:22 di Franco Avanzini   Vedi letture

Torna subito il campionato che, sino al termine della stagione, proseguirà senza soluzione di continuità. Partite una dopo l'altra con una forma fisica da trovare subito e possibilmente senza troppi sbandamenti. Il Genoa, dopo il capitombolo interno contro il Parma, davvero una bestia nera gli emiliani, renderanno visita sabato alle ore 17.15 al Brescia. I lombardi sono in fondo alla classifica ma hanno dato un piccolo segnale di risveglio nell'ultima gara quando sono riusciti a portare a casa un pareggio in trasferta contro la Fiorentina.

Brescia e Genoa in Serie A allo stadio Rigamonti hanno incrociato i tacchetti solamente in nove circostanze. L'ultima il 28 novembre 2010 quando le due compagini chiusero quel match sullo 0 a 0. Complessivamente il Grifone ha espugnato il terreno di gioco lombardo solamente in due occasioni. La prima il 14 dicembre 1930 quando si imposero per 2 a 1 grazie alle reti di Albertoni e Patri inframezzate dal momentaneo pareggio di Giuliani.

Il secondo ed ultimo successo genoano invece è giunto il 16 ottobre 1994 con lo stesso identico risultato. Questa volta in gol per i liguri andarono Skuhravy e Delli Carri. Il difensore realizzò la sua rete proprio allo scadere dopo che, qualche minuto prima, aveva pareggiato per le rondinelle Fabio Gallo. 

Brescia che ha invece conquistato 4 successi, l'ultimo dei quali giunto nel 1947 con un sonoro 5 a 1. re sono invece stati i pareggi. In vantaggio 20 a 11 i padroni di casa ne gol fatti. Chiaramente, ma come detto lo sarà sempre, non ci sono state gare nella massima serie giocate nel mese di giugno tra le due squadre.